Per ottimizzare l’assistenza nella compilazione di domande di mobilità si consiglia quanto segue:
a) seguire i webinar per la compilazione della domanda e degli allegati https://meet.google.com/puc-escv-rup
I webinar sono costanti e nella piattaforma di UIL scuola dedicata alla mobilità troverete anche varie registrazioni e tutto il materiale necessario così come sul sito di UIL scuola Toscana
b) una volta controllati inserire gli allegati online
c) passare quindi alla compilazione della domanda online
d) per iscritti uil scuola.
Generato il PDF con la funzione stampa è possibile per le province di Lucca Massa Carrara Pisa e Livorno inviare il PDF della domanda e gli allegati in formato Word alle sedi di riferimento per il controllo a distanza oppure prendere appuntamento in presenza.
Per le altre province prendere contatto con la sede di riferimento per le relative modalità
e) per gli iscritti a sindacato che avessero difficoltà nelle fasi comunque precedenti è sempre possibile contattare le sedi e prendere appuntamento anche se in questo caso i tempi saranno maggiori.
Seguire queste procedure permette sia di ottimizzare i tempi da parte vostra e da parte vostra, concentrarsi sulle scelte effettive piuttosto che sugli aspetti tecnici, migliorare le possibilità di successo della domanda che dipendono appunto dalle scelte ben effettuate
Uil Scuola Toscana